sabato 18 agosto 2012

BEAUTY BLENDER, L'OVETTO DELLE SORPRESE!

Ciao ^^

oggi vorrei condividere quella che per me è stata LA rivoluzione nell'applicazione del fondotinta (prevalentemente liquido) e talvolta anche del correttore (sempre liquido o in crema).

Niente più strisce, stesura poco uniforme e innaturale/pataccone grazie alla mia amata spugnetta Beauty Blender.
Questa è lei asciutta:



Bagnata diventa più grande (io ho le manine piccole e forse sembra grande anche da asciutta...ma così non è...) e molto molto morbida.




BB bagnata e cicciottella


La parte più cicciotta si può usare per stendere il fondotinta sulle superfici più estese, mentre la punta permette di raggiungere senza problemi ad esempio i lati del naso, il contorno occhi e così via.

Personalmente la uso umida quando applico il fondotinta liquido, asciutta se applico il fondotinta in mousse.
Nel primo caso, il fatto di usare una spugnetta umida consente:
1-che il fondotinta aderisca e si uniformi meglio alla pelle
2-che si sprechi meno prodotto perchè il fondotinta rimane sulla superficie della spugna (com'è giusto che sia) e viene assorbito molto meno, dato che la spugnetta contiene già dell'acqua.
3-maggiore igiene-meno batteri-meno ospiti indesiderati sulla faccia (a cui qualche volta occorre trovare anche un nome). La si lava infatti più o meno tutti i giorni, con la scusa di mantenerla sempre umida per utilizzarla.

Solitamente io poso il fondotinta sulla mano oppure anche direttamente sul viso e poi lo stendo con leggeri movimenti circolari della BB e/o picchiettando. Spesso ci picchietto leggermente anche il correttore per renderlo quasi invisibile, ma mantenerlo comunque ben fermo al suo posto.

Correttore liquido sulla mano
correttore steso in modo molto naturale invisibile con sole 2 picchiettate della parte cicciotta della BB bagnata


Io ho acquistato la mia prima Beauty Blender circa un paio di anni fa e la sto ancora usando con soddisfazione. Circa 6 mesi fa ne ho ordinata una nuova (per ora ancora intonsa) perchè l'uso e i lavaggi quasi quotidiani ovviamente l'hanno un po' usurata e non risulta più perfettamente pulita anche dopo un lavaggio profondo.
Per pulirla uso di norma un comune sapone liquido oppure, ogni
tanto, il sapone allo zolfo dei provenzali (che dà risultati migliori ma mi sembra la secchi un tantino).

Costa un "pochino" effettivamente (sui 18 euro il pezzo singolo, sui 27 due spugnette), ma dati i pregi e la durata mi sembra comunque un ottimo acquisto. Io l'ho acquistata molto tempo fa online da siti inglesi, ma, dando una veloce sbirciata al web, attualmente le soluzioni migliori mi sembrano e-bay oppure http://www.makeuplandia.com (rivenditore ufficiale italiano). Certo...o riuscite a fare un ordine di almeno 60 euro, o avete occasione di passare per Settimo Torinese (dove ha sede l'azienda) o pagate 6 euro di spese di spedizione.

^^








Nessun commento:

Posta un commento